Cos’è una piattaforma di trading



Una piattaforma di trading ti permette di fare le tue analisi sul grafico, a volte questa piattaforma se è collegata al tuo conto (quindi al Broker che utilizzi) ti permetterà anche di aprire le tue posizioni a mercato.

Io utilizzo una piattaforma/sito web per fare le analisi e poi la piattaforma del mio Broker per aprire le posizioni, questo perché semplicemente la piattaforma del mio Broker non è abbastanza performante per disegnare sul grafico e fare le analisi.

La piattaforma/sito web che consiglio è TradingView, sempre aggiornata e molto bella graficamente per fare le analisi con tantissimi strumenti a disposizione, ti lascio qui il link del sito per iscriverti: https://bit.ly/TradingViewFA

Ti lascio anche un video tutorial sul mio canale YouTube per capire come si usa la piattaforma: https://youtu.be/ycOUYPype8w


Come aprire un conto demo gratis su TradingView

Per aprire un conto demo gratis su TradingView (quindi con i soldi finiti per fare pratica) è molto semplice.

  1. Registrati a TradingView (scegliendo il piano gratuito oppure a pagamento) da qui: https://bit.ly/TradingViewFA >>La registrazione è fondamentale per avere l’account demo<<
  2. Dopo esserti registrato vai sulla Home del sito e clicca su “Grafico”, puoi andare alla Home del sito da qui: https://it.tradingview.com/
  3. Una volta entrato nel grafico in basso avrai la scritta “Paper Trading” clicca su “Paper Trading by TradingView” e crea il tuo account gratuito (se non si apre nessuna finestra clicca sul quadrato in basso a destra vicino al punto di domanda per ingrandire la pagina).



Disclaimer

I contenuti di questo sito servono solo per informare e si basano su esperienze vissute in prima persona. Chiunque ne faccia uso diverso da quello informativo se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. I contenuti su come fare determinate operazioni, sono semplicemente a scopo informativo, perché l’autore del sito vuole raccontare la propria esperienza. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale.
Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Se proprio devi investire, investi delle cifre che puoi permetterti di perdere.

*Risk Warning: CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. 75.3 % of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Between 74-89% of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage.
Between 74-89% of retail investor accounts lose money when trading CFDs.
You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.