Come iniziare ad operare



Siamo quasi alla fine del corso e voglio mostrarti come iniziare ad operare, ovvero quali sono le piattaforme ideali per fare trading (che utilizzo anche io).

Piattaforma per fare analisi

Partiamo dalla piattaforma per fare analisi, si chiama TradingView e qui potrai fare molto facilmente le tue analisi.

Perché non utilizzare direttamente la piattaforma del broker? Perché molto spesso le piattaforme dei broker non sono così avanzate e hanno poche funzioni.

Puoi registrati da qui: https://bit.ly/TradingViewFA e da questo link potrai registrati GRATIS oppure già attivare un’abbonamento con uno sconto.

La piattaforma mette a disposizione un conto DEMO gratis (ovvero soldi finti).

Qui troverai un video che ho realizzato sul canale in cui spiego tutta la piattaforma: https://youtu.be/ycOUYPype8w



Broker

Per scegliere il broker consiglio di leggere la mia guida a questo link: https://www.federicoamendolagine.it/cose-un-broker/




Disclaimer

I contenuti di questo sito servono solo per informare e si basano su esperienze vissute in prima persona. Chiunque ne faccia uso diverso da quello informativo se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati. I contenuti su come fare determinate operazioni, sono semplicemente a scopo informativo, perché l’autore del sito vuole raccontare la propria esperienza. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale.
Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.
Se proprio devi investire, investi delle cifre che puoi permetterti di perdere.