Siamo quasi alla fine del corso e voglio mostrarti come iniziare ad operare, ovvero quali sono le piattaforme ideali per fare trading (che utilizzo anche io).
Piattaforma per fare analisi
Partiamo dalla piattaforma per fare analisi, si chiama TradingView e qui potrai fare molto facilmente le tue analisi.
Perché non utilizzare direttamente la piattaforma del broker? Perché molto spesso le piattaforme dei broker non sono così avanzate e hanno poche funzioni.
Puoi registrati da qui: https://bit.ly/TradingViewFA e da questo link potrai registrati GRATIS oppure già attivare un’abbonamento con uno sconto.
La piattaforma mette a disposizione un conto DEMO gratis (ovvero soldi finti).
Qui troverai un video che ho realizzato sul canale in cui spiego tutta la piattaforma: https://youtu.be/ycOUYPype8w
Broker
Per scegliere il broker consiglio di leggere la mia guida a questo link: https://www.federicoamendolagine.it/cose-un-broker/
Disclaimer
L’attività di trading, speculazione ed investimento è molto rischiosa. E’ possibile subire perdite molto rilevanti. Il trading, la speculazione e l’investimento non sono adatti a tutti. Chiunque decida di fare trading lo fa sotto la propria responsabilità. Le attività del sito non intendono alcun modo promuovere o sollecitare l’utilizzo di strumenti finanziari.
Tutte le attività del sito sono a puro scopo didattico e formativo. I risultati passati non garantiscono in alcun modo risultati reali o ipotetici futuri. I contenuti di questo sito servono solo per informare e si basano su esperienze vissute in prima persona.
Chiunque ne faccia uso diverso da quello informativo se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all’acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
I contenuti su come fare determinate operazioni, sono semplicemente a scopo informativo, perché l’autore del sito vuole raccontare la propria esperienza. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.