Chi sono?

Informazioni generali

Ciao!

Mi chiamo Federico Amendolagine e sono nato il 4 Settembre 1999.

Storia e progetti

Fin da ragazzino sono stato affascinato dal mondo dei videogiochi e dell’online, il 1 Febbraio 2014 ho intrapreso la mia avventura nel mondo digitale aprendo il mio canale Youtube in cui trattavo videogiochi.

Il canale si chiamava “Fedrix99“, questo era il mio nome in arte ai tempi, con questo canale ho totalizzato al momento della chiusura più di 7.000 iscritti e circa 1.000.000 di visualizzazioni totali.
Ho chiuso il canale il 5 Febbraio 2017 per spostare il mio focus sullo studio, perché stava per arrivare una grande opportunità lavorativa grazie alla mia scuola.

Nel Marzo 2016, per colpa delle pubblicità ingannevoli sul trading online, ho iniziato ad appassionarmi a questo nuovo mondo, provando varie strategie e metodi che trovavo su internet, senza impegnarmi sul serio. Ho continuato a fare trading in modo sbagliato e confuso, con grandi periodi di pausa fino al 2019 che ho deciso di impegnarmi sul serio, ma vi racconterò tutto più tardi.

Nel Giugno 2017, grazie alla mia scuola ho iniziato uno stage di 3 settimane presso l’azienda Innovery S.p.A. in cui sono stato valutato per tutta la durata dello stage con un colloquio finale per l’assunzione da apprendista presso l’azienda, in cui ho lavorato fino a maggio 2019.

Sempre nello stesso mese (Giugno 2017) creo un brand chiamato: “Aecrew” , con un gruppo di amici.
In realtà l’Aecrew è sempre esistita virtualmente sin dal 2013, fondata principalmente da me ed il mio amico di infanzia Andrea G.

L’Aecrew è un gruppo, che è stato molto partecipe nel campo dei videogiochi con la sua piccola community e server TeamSpeak quindi io ed alcuni membri importanti del gruppo abbiamo voluto creare anche un brand, che ha riscontrato un piccolo successo.

Questo progetto è stato abbandonato per mancanza di risorse nella gestione del progetto nell’Aprile 2018.

Mentre continuavo a studiare e lavorare, nel Settembre 2017 grazie ad un mio compagno di classe, conosco il mondo del Network Marketing ed entro a far parte di un’azienda che permette di fare la spesa in modo intelligente su prodotti di largo consumo, come ad esempio: profumi, creme, trucchi e viaggi.

Così con il mio socio ed amico Alessandro V. abbiamo iniziato ad avere una rete di vendita che ci portò a guadagnare più di 3.000€ in un anno mentre andavamo ancora a scuola ed io avevo già un primo lavoro.

Dopo un anno di attività siamo stati contattati da alcuni manager dell’azienda che ci hanno voluto insegnare molto di più su questa azienda ed il mondo del Network Marketing, alla fine ho abbandonato il progetto per spostare tutto il mio focus sul Trading.

Infatti nel settembre 2019, entro a far parte di una community di Trading.

Così a dicembre 2019 decido di licenziarmi definitivamente dalla mia azienda e buttarmi al 100% nel mondo del trading, portandomi ad essere un trader full time.

A Giugno 2020 mi viene proposto dai fondatori della community se fossi interessato a diventare “Coach di Trading” all’interno della community e accettai molto volentieri, fino ad aprile 2021, che decisi di lasciare la community e il posto da “Coach di Trading” per motivi interni e personali.

Un mese dopo ovvero a Luglio 2020 decido di aprire il mio canale YouTube di trading per mostrare con la più totale trasparenza le mie operazioni effettuate durante l’anno.

Questo sono io e questa è stata la mia storia fino ad oggi. 🙂

2 thoughts on “Chi sono?”

  1. Buongiorno Federico
    ho visto il tuo curriculum e sono affascinato nel mondo del trading ma purtroppo ho perso tanti soldi vorrei imparare da te io non voglio guadagnare cifre astronomiche vorrei farmi solo una piccola pensione mensile guadgnare 50/60 euro al giorno per me sono gia ottimi
    anche pagando non ce problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.